Andretti Global e General Motors, insieme in F1 - image  on https://motori.net
You are here

Andretti Global e General Motors, insieme in F1

Andretti Global e General Motors, insieme in F1 - image Andretti-GM on https://motori.net

Con il marchio Cadillac nel Mondiale di Formula 1.

Andretti Global e General Motors hanno annunciato l’intenzione di competere nel Campionato Mondiale FIA ​​di Formula 1 con l’iconico marchio Cadillac, unendo così due iconiche aziende americane con grandi tradizione nello sport automobilistico ed espandendo al tempo stesso la portata internazionale di entrambi i marchi. La squadra Andretti Cadillac, che avrebbe sede negli Stati Uniti ed una struttura di supporto nel Regno Unito, ha intende presentare una manifestazione di interesse quando la FIA avvierà il processo formale. Se selezionato, il team cercherà di competere non appena possibile con almeno un pilota americano. Cadillac proseguirà il suo impegno sportivo con la nuovissima Cadillac ibrida V-LMDh nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e nel FIA World Endurance Championship.

«Stiamo continuando a far crescere Andretti Global ed abbiamo sempre gli occhi puntati su ciò che verrà dopo» dice Michael Andretti, presidente e CEO, Andretti Global. «Sento fortemente che siamo pronti per essere una nuova squadra per la Formula 1 e che possiamo portare valore alla serie ed ai nostri partner ed entusiasmo per i fan. Sono orgoglioso di avere GM e Cadillac al nostro fianco per perseguire questo obiettivo. GM e Andretti condividono un’eredità nata dall’amore per le corse. Ora abbiamo l’opportunità di unire le nostre passioni per il motorsport e la dedizione all’innovazione per costruire una vera offerta di F1 americana».

«General Motors è lieta di collaborare con Andretti Global in questo momento storico delle corse» aggiunge Mark Reuss, presidente di General Motors. «Abbiamo una lunga e ricca storia negli sport motoristici e nell’innovazione ingegneristica, e siamo entusiasti della prospettiva di collaborare con Andretti Global per formare un team americano di F1 che contribuirà a stimolare un interesse ancora più globale per la serie e lo sport».

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.